martedì 18 agosto 2009

FACCIAMO LE T-SHIRT... ANTI-STRAKER

Capoliveri (?), martedì 18 agosto 2009

Me ne stavo sotto l'ombrellone del mio terrazzino (e sì, anch'io ho un terrazzino) a godermi la bellissima giornata odierna piena di sole e cielo azzurro in attesa di un paio di amici con i quali andare a gozzovigliare; per ingannare l'attesa, ho dato un'occhiata al blog dei nostri carissimi comici-sciatori e ho trovato che il solito fulminato di Ron vuole fare una campagna pubblicitaria:

"Scusa Straker per il post precedente ma l’ho scritto di fretta. Ora mi concentro e forse verrà un po’ meglio…Concetto strategico: La consapevolezza al problema dovrà fare leva su una delle maggiori paure delle persone: l’impossibilità di dare un senso a quanto accade (che precede il panico).Creatività: La campagna dovrebbe fare leva proprio i bambini e con la loro innocenza il visual dovrebbe vertere su un bambino che chiede al suo papà o il suo nonno che cosa siano quelle scie che vede nel cielo. Titolo: Che cosa spruzzano papà?Sottotitolo: Uno scempio sull’ambiente e sulla salute di tutti noi?Argomentazioni: i veleni raccolti dalle analisi sul terreno prodotti da quelle scie di morte e la scomparsa delle rondini -> un disastro che si sta consumando qui sul nostro territorio? Alza gli occhi a cielo.Chiusura: Non lasciare che tuo figlio respiri queste scie. Chiedi spiegazioni alle istituzioni. Subito!Firma: qui si deve riportare chi è l’emittente del messaggio un comitato oppure una sigla.
By
Ron, at 18 agosto, 2009 10:26 "

Al che il comandante non si lascia sfuggire l'occasione per fare la solita figura di super esperto in tutto e per tutto (sò io, ragazzo!)

...vedrò, tempo permettendo...

BISOGNEREBBE PUNTARE SULLE IMMAGINI...

Mi sono sentito in dovere di aderire a questo appello strakeriano e dato che lui dichiara di non avere tempo e che, comunque, l'estate va a finire, e poi le t-shirt non si indossano più, ecco alcune idee che sottoporrò, ovviamente, alla suprema approvazione del super comitato tanker enemy (composto, come tutti sanno da: straker, zret, giovanna e con membri della levatura di mike detto anche l'asino sardo e arturo, il visionario toscano, più pochi altri fulminati sulla via delle scie).

Spero sinceramente di ottenere l'approvazione per procedere alla stampa di decinaia e decinaia di esemplari da distribuire sulle spiagge, sulle pubbliche piazze e all'ingresso della stazione onde sensibilizzare il maggior numero di persone alla spinosa questione.

Eccovi alcune bozze in anteprima sanremasca:

per dimostrargli quanto lo amiamo:
per rimarcare il problema scie:
mi dicono che si pubblicizzano anche le mutande:
Questa, invece, è oramai storica. Mi dicono che va molto in quel di Livorno:
Votate quella che vi piace di più! Straker ha promesso che la indosserà alla sua prima uscita sul terrazzino.

6 commenti:

  1. Primo! Prenoto le mutande e suggerisco l'inserimento dell'immagine di un tankerone sul davanti e la faccia di sterker sul retro.

    RispondiElimina
  2. no le mutande no
    per me portano sfiga e quei nomi vicino ai genitali sono più pericolosi dei polimeri di ricaduta.

    RispondiElimina
  3. @ Cribbio

    eccoti accontentato: tankerone sul davanti (vedi blog di Wasp) e faccia di sterco dietro, che non si vede ma fidati, qualunque didietro va bene!

    RispondiElimina
  4. @ Nico
    comprendo i tuoi timori e condivido le tue perplessità, ma il modello modificato sulle richieste di Cribbio esorcizza qualunque sfiga e poi il tankerone in decollo sarebbe uno spettacolo!

    RispondiElimina
  5. Prenoto il pisano (da buon livornese).

    PS
    Ho scritto l'ultima parte sulle scie di condensa (spero)
    http://ipensieridelfioba.blogspot.com/2009/08/lumidita-relativa-appleman-questi_19.html

    Fioba

    RispondiElimina
  6. Scusato lo spam, ma credo sia giunto il momento di passare ai fatti. Dopo l'ignobile post su Superquark, ritengo sia doveroso mettere davanti alle loro responsabilità i due mentecatti sanremesi. Inondate di mail di protesta i seguenti indrizzi. Grazie.

    Redazione di Superquark:
    superquark@rai.it

    Liceo Cassini di Sanremo per denunciare l'operato del prof. Antonio Marcianò:
    impc040002@istruzione.it
    Per lo stesso motivo anche l'Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria:
    direzione-liguria@istruzione.it

    Comune di Sanremo per denunciare l'opera di sistematica disinformazione nei confronti della città:
    urp@comunedisanremo.it
    Enti per il turismo:
    urp@provincia.imperia.it
    info@sanremopromotion.com
    federica.siri@provincia.imperia.it

    RispondiElimina