sabato 25 luglio 2009

PRENDO LA "LAURA" IN GEOINGEGNERIA, COSI' ISTRUISCO ARTURO!

Sabato, 25 luglio 2009



Qualche giorno fa ho ricevuto, via fax, l'invito a partecipare a [ricopio]:

"un Corso Universitario per ottenere legalmente in tempi brevi un TITOLO UNIVERSITARIO AMERICANO. Senza sottrarre molto tempo al proprio lavoro, impegni familiari o attività sociali.
Il titolo di Doctor (Dr.) sarà regolarmente rilasciato da una istituzione con sede negli U.S.A. Per il conseguimenti degli studi - NON OCCORRONO SPOSTAMENTI ALL'ESTERO - il percorso didattico si svolge a distanza senza nulla togliere all'alto valore di preparazione professionale".
"Il DOCTORATE verrà corredato da:
- Pergamena cm. 50x60 circa incorniciata.
- Lettera di conferimento del titolo con tutti i corsi superati, relativi alla propria specializzazione con l'autorizzazione all'uso del titolo di "Doctor" (Dr.).
- Atto notarile con Apostille del Segretario di Stato americano, inerente l'operatività dell'istituzione universitaria americana e relativo titolo ricevuto.
- In un Tribunale Italiano sarà asseverata e registrata, dopo la traduzione in italiano."

Che bello! Ora mi lauro in GEOINGEGNERIA!!! e che ci faccio con questa Laura?

"Potrà fare uso del titolo di Doctor o Dr. nella corrispondenza, sui biglietti da visita, carta intestata, su targhe, potrà farsi chiamare con il titolo e usarlo nel materiale con intestazione personalizzata."

Come dovrò firmare questo post, Doctor Leoniero o Dr. Leoniero : questo l'atroce dilemma...
...E se facessi un corso universitario americano per acquisire le necessarie conoscenze per decidere quale delle due forme sia la più confacente alla mia spiccata personalità e all'enorme bagaglio delle mie conoscenze? Beh, vedrò.

Intanto con questa Laura potrei chiamare collega il Doctor Zret (il fratello, no: la sua Laura fatta con fotoscioppe non vale!), il Doctor Pattera, il Doctor Corrado, la illustrissima Doctora Dr. tossicologa californiana Hildegarde Staninger, l'esperta di morgelloni Gwen Scott N.D. (? n.d. = non denunciabile per grave carenza neuronica), la giornalista scientifica Doctora Dr. Carolyn Williams Palit, e quasi tutti gli altri Doctor Dr. che si occupano a tempo pieno di denunciare complotti mondiali e non trovare soluzioni per salvarci dalle malefiche scie-comiche!

Ma quello che sicuramente mi darebbe più soddifazione è che potrei finalmente spiegare ad Arturo che cosa è la GEOINGEGNERIA: essendo laurato in materia sarei l'unico esperto attendibile esistente in Italia.

8 commenti:

  1. Però arturo una laurea in geoingegneria se la meriterebbe honoris causa, 110 e lode + schiaffo accademico :-)

    RispondiElimina
  2. Per chi non lo aveva ancora capito: ecco come hanno conseguito la LAURA (dite a Laura che l'amo...) i tanti Dr. americani specialisti in scie chimiche e morgelloni.
    Ma non è tutto: mail del genere ne arrivano ogni giorno anche a me, e qualcuno mi offre, con un piccolo supplemento, un bel Ph.D, vuoi mettere che effetto rispetto ad un misero Dr.?

    RispondiElimina
  3. http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_luglio_07/dambrosio_calce_mare_clima_605540d4-6aef-11de-a24c-00144f02aabc.shtml


    ...ehm, non ditelo ad arturo :)

    RispondiElimina
  4. http://www.instant-degrees.net/

    se sentite il bisogno di una "Laura" guardate il sito sopra, con 499 dollari potete avere un master, per un semplice dottorato ve la cavate con 300 dollari, più o meno. Il tutto in pochi giorni, senza dover seguire corsi o sostenere esami, basta tirar fuori la carta di credito...
    Il fatto che nel curriculum dei vari Cornicom e Steininger non compaia mai l'indicazione dell'università presso cui si sono laureati (normalmente è la prima cosa che compare nel curriculum di chi ha una laurea vera), mi induce a poensare che le loro lauree siano state conseguite in questo modo.

    RispondiElimina
  5. ...e qui esplode il genio strakeriano: "perché pagare 499 dollari a un qualunque belinone americano quando "aggratis" me la posso fare da solo (la Laura)?"
    Solo che alle sue avances la Laura Genovese ha risposto:
    "A tutti, tranne che a te! puppa!"

    RispondiElimina
  6. @Wasp

    488 dollari, anche col cambio favorevole, son palanche...
    Magari potrebbe lanciare una colletta tra gli innumerevoli membri del Vomitato* Tanker Enemy...

    *non è un errore di battitura

    RispondiElimina
  7. ma tanker enemy non doveva instituire una borsa di studio????

    RispondiElimina
  8. @Nico

    per ora mancno sia la "borsa", sia, soprattutto, lo studio

    RispondiElimina