sabato 27 agosto 2011

Rosario Marcianò ha usato e incita altri ad usare laser verdi contro gli aerei civili.

CRONACA - Pescara, sabato 27 agosto 2011 

Punta laser contro aereo in atterraggio,
nei guai un minorenne


PESCARA. Ha puntato ripetutamente un laser di media dimensione contro un aereo della Capitaneria di Porto che stava atterrando all'aeroporto di Pescara.
L'autore del gesto, avvenuto ieri sera a Pescara, alle 19.30, è un ragazzo di 16 anni, pescarese, che adesso rischia addirittura l'incriminazione per attentato alla sicurezza dei trasporti.

I piloti hanno subito segnalato quello che stava accadendo alla torre di controllo dell'aeroporto.

Così la polizia di frontiera e la questura si sono attivate immediatamente e, grazie anche alla segnalazione di un cittadino, nel giro di dieci minuti hanno individuato il giovane.

Il sedicenne, raggiunto da una volante della polizia, si trovava sugli spalti del campo sportivo San Marco. Ha poi raccontato di non essersi reso conto della portata del gesto e agli agenti ha detto che stava semplicemente sperimentando il funzionamento dell'oggetto.

Il giovane è stato comunque denunciato ma gli inquirenti stanno valutando se accusarlo di disturbo o attentato alla sicurezza dei trasporti.

La dirigente della Digos, Leila Di Giulio, e la dirigente dell'ufficio di polizia di frontiera dell'aeroporto di Pescara, Irene Vizioli, hanno messo in evidenza la pericolosità dell'uso di puntatori laser in quanto possono far deragliare treni e provocare incidenti aerei e stradali.

Il laser impedisce al pilota di vedere per alcuni secondi e può dunque causare la perdita del controllo del mezzo.

Rivolgendo un appello ai cittadini affinchè non utilizzino il laser le due dirigenti hanno fatto notare che e' possibile individuare l'autore del gesto.

E proprio ieri l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Viminale, ha stabilito che chi porta allo stadio strumenti che possano disturbare i giocatori, come ad esempio proprio i puntatori laser, sarà punito con una multa di 500 euro.

In caso di recidiva, al divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive.

Questi puntatori laser si trovano facilmente in commercio e sono nati originariamente come la versione tecnologica di una semplice bacchetta per indicare ampie superfici, per esempio nell'esposizione di slide nel corso di dibattiti.

Questi puntatori hanno potenze variabili e il Ministero della Salute italiano ha ordinato di consentire al massimo la vendita di puntatori laser in classe 2, max 1mW.

Acquistarli on line, anche con potenze superiori al consentito, è molto facile e relativamente economico (appena 20 euro), spesso da venditori all'estero.

Ma questi, oltre che essere illegali per definizione, sono delle vere e proprie armi micidiali per la vista: provocano danni permanenti alla retina, anche per esposizioni dell'occhio inferiori a 0,25 secondi e la loro vendita è chiaramente proibita in Italia dall'ordinanza 16 luglio 1998 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 167 del 20-07-1998.

a.l. 22/01/2010 13.32

Il laser di Rosario Marcianò è ILLEGALE.


"...
Straker ha lasciato un nuovo commento sul post "Segnalazioni di agosto":

Questi sono i dati del puntatore in mio possesso, regolarmente in vendita in Italia nel 2007.

Caratteristiche:

Lunghezza d'onda: 532 nm, verde
Potenza di uscita: <5 mw (1.5/4.0 mW tipici)
Modo di uscita: Constant Wave
Polarizzazione: Lineare (50:1 )
Diametro del fascio in partenza: 1,1 mm
Variazione della potenza: 10% dopo 20 min
Divergenza del fascio: 1,2 mRad
Dimensioni: 150 mm x 12 mm
Interruttore: On/Off
Vita operativa: 3.000/5.000 ORE
Batterie: 2 tipo AAA Alcaline (INCLUSE)
Lunghezza raggio max: 3/4 Km
Classe: IIIa

Mi rendo conto che quelli del C.I.C.A.P., non sapendo più come eliminarmi, le stanno provando tutte, compresa questa storiella del laser verde che accecherebbe i poveri piloti indifesi. Non attacca.

..."

Infatti, stercorario, non attacca.
La legge, tuo malgrado, vale anche per te; il tuo è un laser "Classe: IIIa" e come tale è ILLEGALE:


* L'art. 650 del c.p.p. viene contestato a chi importa, produce o commercializza puntatori laser di classe uguale o superiore a 3, per l'inosservanza dell'Ordinanza del ministero della salute 16 luglio 1998 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 167 del 20-07-1998. Il prodotto illegale, altresì, è soggetto a sequestro e successiva distruzione per via della pericolosità per la salute umana.

Fonte: http://tekhnologhia.blogspot.com/2007/08/puntatori-laser-fuorilegge.html

Il CICAP non c'entra niente, sei tu che sei il solito quacquaraquà: prima fai le stronzate e poi ti piangi addosso che "vogliono eliminarmi".

Lo sai, vero, cosa ne pensano di te gli altri scia-comici? Sì che lo sai, ma per coloro che non lo sanno glielo dico io:

Tu produci solo fuffa, cerchi di vendere fuffa e, dato che ti scoprono gli altarini tutte le sante volte, cominci a piagnucolare che ti vogliono eliminare!!! Ma quando crescerai? Hai 50 anni e sei ancora un bimbominchia (o belinone, se preferisci). Non solo belinone, ma addirittura un belinone cattivo d'animo; un parassita; un pessimo elemento; uno da evitare; un bugiardo; un calunniatore; un diffamatore... e tantissime altre cose pessime...


Buona domenica, a tutti tranne che a due o tre...

LEONIERO

8 commenti:

  1. Quindi possiamo chiamarlo criminale senza nessuna ombra di dubbio.

    RispondiElimina
  2. Ora vediamo quanto ci mettono gli adepti a fare il fuggi fuggi :P

    RispondiElimina
  3. E' bene ribadire chiaramente a chiunque arrivi qui tramite Google, che Rosario Marcianò di San Remo, titolare del sito Tankerenemy, ha ammesso di aver puntato ripetutamente dispositivi laser contro aerei in volo. Il suo sito semina l'odio verso i piloti inducendo i suoi lettori a commettere azioni pericolose contro aerei e relativi piloti.

    RispondiElimina
  4. Ahi ahi ahi, strakkino possiede un laser il cui possesso è dal 1998 proibito, in più è pure reato penale il possederlo.
    Rosario non lamentari e non frignare, la zappa sui piedi te la sei data tu.
    Sei pure un gran babbeo pubblicando pure di possedere e di aver usato un oggetto proibito dalla legge.
    Adesso sono cavoli tuoi, chi è causa del suo mal pianga se stesso ...

    RispondiElimina
  5. Io ho una gran paura che come al solito, la farà franca.
    Se facessi io una cosa del genere, mi beccherebbero all'istante, anzi non farei nemmeno a tempo di scartare l'oggettino appena acquistato che subito sentirei suonare il campanello...:D
    Lui invece lo usa e lo riusa, incita, consiglia! Tanto, dice lui, "puntarlo per misurare è legale".
    Nel frattempo spero, ed incrocio le dita per un giusto epilogo...

    RispondiElimina
  6. puntarlo per misurare è legale

    Se il suo puntatore laser fosse legale potrebbe anche reggere come scusa, ma il suo e' un puntatore illegale in Italia, possederlo e' di per se un reato penale ...

    RispondiElimina
  7. secondo me sarebbe utile avvertire la guardia di finanza: come campa stracchino? Chiede soldi, vende DVD e libri ma non ha una partita iva.

    RispondiElimina
  8. Ha un fratello finanziere, è paraculato.

    RispondiElimina